Domande frequenti

Di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti. Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, contattaci utilizzando il form dedicato.


Come posso iscrivermi?

Per iscriverti al Club Nuove Idee, clicca su Iscriviti e compila il breve formulario. 

Quando lo avrai completato, riceverai una e-mail contenente un link di conferma registrazione. Clicca sul link e avrai accesso al tuo Account, dal quale potrai controllare i sondaggi disponibili, il tuo saldo punti, potrai aggiornare i tuoi dati e richiedere il premio che preferisci.

ATTENZIONE: ogni utente può iscriversi solo una volta; non sono pertanto consentite iscrizioni multiple, anche se effettuate con indirizzi e-mail e password differenti. Tutti gli account multipli verranno rimossi e gli eventuali punti guadagnati saranno annullati.


Come posso cancellare il mio profilo dal panel?

In qualsiasi momento puoi cancellare la tua iscrizione, andando su "Dati personali" e cliccando in fondo alla pagina a destra su "Chiudere il tuo account".


Quali dati personali mi richiedete per partecipare?

Ti chiederemo alcuni dati come comune di residenza, sesso o età, che ci servono ad inviarti sondaggi il più adatti possibile a te. Tuteleremo la tua privacy nel pieno rispetto delle leggi vigenti.  Ti contatteremo solo per inviarti i nostri questionari e le altre comunicazioni relative alle nostre attività.


Possono iscriversi al panel più membri della stessa famiglia?

Certo, purchè ciascun membro si iscriva con un account (nome, indirizzo e-mail e password) personale e univoco, diverso da quello dei familiari.


Come posso richiedere un premio?

Dal tuo Account puoi controllare in ogni momento il tuo saldo punti e richiedere un premio: per farlo, ti basterà effettuare il login, cliccare su "I miei premi", verificare di avere punti sufficienti e seguire le istruzioni. 

 

I punti che accumulo hanno una scadenza?

Nessuna scadenza, possono essere convertiti in qualsiasi momento finchè il tuo account è attivo.


È obbligatorio rispondere ai questionari che mi proponete?

Avrai sempre libertà di scegliere a quali indagini partecipare. Nelle mail di invito a partecipare ai sondaggi verrà indicato il tempo richiesto per rispondere, la data entro la quale sarà possibile farlo e il numero di punti che riceverai.


Con che frequenza mi inviterete alle ricerche?

Circa una o due volte al mese.


Non ricevo i vostri sondaggi: è normale?

Se la tua iscrizione è molto recente, è possibile che il tuo profilo non sia adeguato al tipo di ricerche attualmente in corso, quindi non riceverai inviti; se però sei iscritto/a da qualche mese e non hai ancora ricevuto nostre mail, è possibile che il tuo gestore di posta elettronica le individui come spam e le filtri. Contattaci pure per ottenere chiarimenti sulla tua situazione.


Ho ricevuto un voucher premio, ma ho problemi ad utilizzarlo: cosa devo fare?

Semplicemente contattarci attraverso l’apposito form, segnalandoci il disguido: faremo le necessarie ricerche per risalire all’origine del problema.


Ho un problema, a chi posso rivolgermi?

Se vuoi informazioni sulle nostre attività o se hai problemi nella partecipazione alle nostre indagini o nel collegamento al sistema, contattaci attraverso l’apposito form.

​​​​​​​