​​​​​​​AnchorNuovo sistema di qualità su Club Nuove Idee

A partire dal 1° Marzo abbiamo introdotto un nuovo sistema di controlli sulla qualità delle partecipazioni ai sondaggi: in particolare, saranno fatti controlli più approfonditi sulle risposte alle cosiddette domande aperte, cioè quelle che richiedono l'inserimento di una risposta scritta. 

Ecco come funzionerà questo controllo: 

  1. Qualora la risposta fornita non risultasse di buona qualità, il codice identificativo dell'account del(la) rispondente sarà inserito in un file dedicato
  2. Se vi comparirà per 3 volte, l'utente riceverà una mail di avviso che ricorda l'importanza di una compilazione attenta. 
  3. Se, dopo questo avviso, il codice dell'utente comparirà per altre 3 volte in questo file, l'account sarà sospeso e non potrà più partecipare alle attività di Club Nuove Idee. 
  4. La sospensione sarà immediata, invece, per comportamenti gravemente scorretti o fraudolenti. 

Abbiamo preso questa decisione per tutelare tutti gli iscritti e le iscritte che partecipano in modo onesto e serio ai nostri sondaggi e che - come talvolta può accadere - scoprono che le indagini non sono più disponibili o la loro quota è già stata saturata, magari proprio da partecipanti disonesti che hanno fornito risposte di scarsa qualità. 

Speriamo che questa novità renda la tua partecipazione al panel sempre più piacevole, ma non esitare a contattarci per qualsiasi richiesta di chiarimento. 

AnchorCome mai i premi partono da 1500 punti?

Dall'inizio del 2024, ci siamo visti costretti ad innalzare a 1500 punti la soglia minima per richiedere i premi. 

Non è stata per noi una decisione facile, sapevamo che avremmo generato qualche malumore, ma la ragione è semplice: il numero di sondaggi attivi sul panel sta - fortunatamente! - diventando sempre più alto. 

Chi è con noi da tanto tempo sa che fino a qualche anno fa si ricevevano 1-2 inviti al mese, mentre ora la media è di 2-3 a SETTIMANA! Ovviamente, quindi, si raggiungono prima le soglie minime di premi, esaurendo in breve tutte le scorte. 

Inoltre, i premi di piccolo taglio sono preda degli inevitabili disonesti che si iscrivono al panel, compilano i sondaggi in modo truffaldino e accumulano punti velocemente: abbiamo messo in atto misure volte anche a limitare il più possibile questo fenomeno, ma alzare le soglie minime è sicuramente di aiuto per evitare che iscritti disonesti sottraggano ciò che spetta di diritto a coloro che hanno preso seriamente la loro partecipazione al panel. 

È per voi che ci piace lavorare e speriamo di potervi offrire un servizio sempre migliore!